Corso a Napoli Formazione e Addestramento DPI Anticaduta (III Cat.) - Sicurezza sul Lavoro

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corso a Napoli Formazione e Addestramento DPI Anticaduta (III Cat.)

Con Brixia Business Solutions partecipi ad un Corso di Formazione e Addestramento DPI Anticaduta (III Cat.) secondo il DLgs 81/2008
INSERISCI QUI LA TUA RICHIESTA





Formazione e Addestramento DPI Anticaduta (III Categoria)
corso base o aggiornamento per cinture anticaduta, cordini, assorbitori di energia, connettori e ogni dpi accessorio anticaduta, nel rispetto dell'articolo 77 del d.lgs. 81/2008

Tutti i lavoratori che eseguono le attività di lavoro in altezza e che li espone al rischio di caduta dall'alto devono dotarsi di DPI Anticaduta. Secondo la Legge Sicurezza è obbligatoria la formazione e l'addestramento per utilizzarli in modo corretto e sicuro. Alla scadenza degli attestati (ogni 5 anni) bisogna partecipare ad un corso di aggiornamento.

1) Dopo la Formazione e il conseguimento dell'attestato, puoi utilizzare i DPI Anticaduta in tutta sicurezza:
  • di qualsiasi lunghezza e specie (cordino singolo, doppio cordino, cordino regolabile, etc.)
  • di ogni marca e tipologia

2) Dopo la scadenza è necessario aggiornare la formazione per i DPI Anticaduta
Di norma la scadenza è ogni cinque anni. Infatti, una volta scaduto l'attestato, tecnicamente non è possibile proseguire attività che espongono i lavoratori a rischio di caduta dall'alto. Il corso ha una durata breve pari a circa 4 ore di aggiornamento ed al termine riceverai un attestato che proroga la validità.

3) Cosa succede senza l'attestato di formazione dei DPI Anticaduta in regola?
Il testo unico, D.Lgs. 81/2008, pone elevate sanzioni a carico dei datori di lavoro che non rispettano gli obblighi di formazione e aggiornamento. Alle sanzioni pecuniarie si aggiungono poi quelle penali. Inoltre è possibile subire la sospensione immediata dell'attività lavorativa ai sensi dello stesso decreto sicurezza e salute sul lavoro.


ATTENZIONE
E' attivo il servizio risposte veloci ai numeri:


Scopri perchè le persone e le imprese ci scelgono per prepararsi meglio

Siamo un punto di riferimento per molti nostri clienti leader nel mercato nazionale e multinazionale!
Per ragioni di privacy non possiamo permetterci di elencare i clienti che normalmente e puntualmente serviamo ... e questa non è una scusa!
In circa un decennio, però, tantissimi lavoratori sono stati da noi preparati per la loro speciffica attività di lavoro.
Ad ogni modo, un'idea di come serviamo e dell'efficienza a vostro completo beneficio, l'avrete navigando:
a) continuando a navigare in questo sito
b) nella nostra area risorse
c) su siti partner (abilitazione attrezzature professionisti nel campo della formazione delle attrezzature di lavoro)
d) sulla pagina di facebook (brixia soluzioni)
e) sul blog di francesco tortora, nel quale puoi scoprire nuove informazioni, spunti e suggerimenti
Navigando in queste aree, troverai del materiale aggiornato con tante risorse utili e con informazioni periodiche.
Per chi invece desidera "vedere" alcune delle nostre attività ... ancora su facebook abbiamo una galleria ricca di foto ed immagini.

Perchè da noi i clienti sono considerate persone!
Sembra una frase fatta, come potete ascoltarne via radio o in televisione, ma è proprio alta la considerazione che abbiamo verso le persone: è uno dei punti cardini della nostra attività, la nostra missione.
Il libro delle testimonianze che teniamo al nostro centro ne è la prova inconfutabile.
Dopo i corsi, chiediamo ai partecipanti di scrivere una piccola nota sul nostro servizio e su come si sono sentiti nell'aver riposto la loro fiducia in noi.

Perchè ti aggiorniamo sulle novità di Legge!
Permetteteci una domanda: in che modo specifico vi aggiornate per le novità che riguardano la vostra attività lavorativa e professionale?
Sembrano sciocchezze ... ma la mancata informazione è uno dei rischi più evidenti che può portare a spese aggiuntive (multe, sanzioni, provvedimenti disciplinari, etc.) o imprevisti giudiziari non proprio piacevoli (colpevolezze di riflesso penale, ad esempio)!
Una volta iscritto entrerai nella nostra lista dei "preferiti" e a queste persone viene inviata sempre una mail settimanale su tutte le novità che riguardano la sicurezza sul lavoro.

Perchè gestiamo con cura il Registro della Formazione!
In qualsiasi momento potete chiamarci per verificare con esattezza la tipologia di Formazione che avete ricevuto dalla nostra organizzazione ... con la possibilità della ri-stampa dei docuementi attestanti la vostra formazione.
E' un sistema di cui si avvantaggiano anche tutte le nostre aziende clienti: in pochi minuti hanno a disposizione tutte le attività con noi eseguite e la possibilità, dopo perdita o distruzione, di ri-avere prontamente la documentazione originale.
E' questo che vi viene chiesto dagli Ispettori in caso di verifica della formazione, vero?
Noi, oggi, cosa possiamo consegnargli in caso di richiesta urgente?

Perchè applichiamo il pacchetto "Garanzia piena e totale"!
Supponiamo che il corso non abbia soddisfatto le tue pretese ... o che per altre ragioni sei dubbioso della tua scelta: cosa davvero ti interessa ottenere a questo punto? Fatevelo dire: <Il rimborso pieno e totale di quanto pagato!>
Questo è ciò che noi garantiamo e che per nessun motivo al mondo ritratteremo: la parola data viene mantenuta (adesso te l'abbiamo anche scritto!).
In breve: desideriamo la vostra piena soddisfazione ... nemmeno una virgola in meno!

Perchè meriti una formazione continua!
A volte un partecipante desidera di voler partecipare nuovamente al corso ... anche a distanza di mesi.
Ecco, quindi, il servizio speciale che vi conferisce la possibilità di ri-frequentare il corso a titolo pienamente gratuito. Hai capito bene, senza nemmeno un centesimo di spesa! Secondo noi, conta avere la possibilità di rimanere sempre costantemente informato, formato ... preparato!

Perchè possiamo completare la tua preparazione, in quanto proponiamo una gamma di corsi qualificanti e e professionalizzanti!
Le attività formative che offriamo interessano sia le imprese (e quindi i lavoratori che ne fanno parte), sia i privati che sono in cerca di nuova occupazione di lavoro. Queste attività si suddividono in:



 
Diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu