Corso Formazione RSPP e ASPP Modulo A 28 ore Online - Brixia

Brixia Business Solutions - Formazione Sicurezza
Brixia Business Solutions - Formazione Certificata Avanzata
Brixia Business Solutions - Formazione Certificata
Vai ai contenuti

Corso Formazione RSPP e ASPP Modulo A 28 ore Online

Corso Formazione RSPP ASPP Modulo A 28 ore Online. Per Addetti e Responsabili Servizi Prevenzione Protezione. Accordo Stato Regioni 07/07/2016
INSERISCI QUI LA TUA RICHIESTA





Corso Modulo A online per ASPP e RSPP secondo l'Accordo Stato Regioni del 07/07/2016. Gli Addetti ed i Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione devono frequentare in molti casi questo modulo. Approfitta della formazione online, fai prima e risparmi!
Corso formazione (Modulo A di 28 ore) per ASPP e RSPP. Formazione prevista dall'articolo 32 del d.lgs. 81/2008 e dall'accordo stato regioni del 07/07/2016. Ora, puoi frequentarlo comodamente Online!
In tutte le aziende il datore di lavoro deve obbligatoriamente designare il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP). E' una persona (interna o esterna all’azienda) esperta di sicurezza ed in possesso di capacità e requisiti professionali. A questa figura, potrebbe eventualmente aggiungersi un'altra: parliamo degli ASPP, anch'essi soggetti all'obbligo di formazione

LE DOMANDE PIU' FREQUENTI SUL CORSO ONLINE FORMAZIONE ASPP E RSPP (MODULO A)
In quante ore completo questo Corso Online?
La durata del corso di formazione per dirigenti della sicurezza è di 28 ore. Ora, decidi tu quando partecipare, visto che non ci sono vincoli in termini di orari da rispettare

Perchè è obbligatorio questo corso?
I Responsabili e gli Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione devono formarsi ai sensi del D.Lgs. n. 81/2008 e secondo le modalità indicate nell'Accordo Stato Regioni del 07/07/2016.
La completa preparazione consiste nella frequentazione di definiti moduli formativi (A, B, C). Se necessario, in base alla specificità del settore di attività, è obbligatoria la frequenza ad altri moduli B aggiuntivi (SP1, SP2, SP3, SP4). Ricordiamo che sono previsti esoneri ai fini della partecipazione ai moduli A e B che sono relazionati ad eventuali classi di laurea conseguite. Nel dubbio, contattaci subito. Sempre secondo l'Accordo del 2016, il Modulo A possiamo frequentarlo online. Questa possibilità rappresenta un importante vantaggio, visto che sei libero di programmare la formazione in funzione dei tuoi impegni

Cosa imparerò una volta terminato il corso?
Di fatto, negli ambienti lavorativi, esistono pericoli e rischi che possono arrecare infortuni ai lavoratori. Per questa ragione, nel corso, verranno analizzati argomenti importanti per la tutela di chi lavora, fra cui:
  • la norma generale e specifica sull'igiene e sicurezza del lavoro, i criteri e strumenti per la ricerca di leggi e norme tecniche per problemi specifici
  • i soggetti del sistema di prevenzione, compiti, responsabilità e funzioni svolte dai vari Enti preposti alla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori
  • gli aspetti normativi e concettuali, con riferimento ai rischi presenti nei luoghi di lavoro, ai criteri metodologici per la valutazione dei rischi, ai contenuti del documento di valutazione dei rischi, alla gestione delle emergenze
  • le modalità per organizzare e gestire un sistema di prevenzione aziendale, considerando le attribuzioni ed i ruoli dei soggetti che lo compongono
  • gli istituti relazionali previsti dal d.lgs. 81/2008, quali l’informazione, la formazione, la consultazione e la partecipazione

Chi deve frequentare questo corso?
Il corso Modulo A è rivolto a coloro che, in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, vogliono iniziare il percorso formativo per svolgere le funzioni di Rspp ed Aspp secondo il d.lgs. 81/2008 (art. 32) e l’Accordo Stato Regioni del 07/07/2016. Il Corso Modulo A è propedeutico per la frequenza dei successivi moduli B e C, necessari per ottenere i requisiti abilitanti allo svolgimento delle funzioni di Aspp (modulo B comune) e Rspp (modulo B comune e C)

L'Attestato che mi rilasciate ha una scadenza normativa?
Per questo corso non è prevista una scadenza di legge. Quindi, una volta frequentato, non è necessario aggiornare quest'attività formativa per gli ASPP ed i RSPP

Mi verrà consegnato il materiale didattico contente gli argomenti affrontati durante il corso on line?
Il partecipante che accede al corso per aspp e rspp (modulo A, di 28 ore) sicurezza online, automaticamente, ha tutto il materiale didattico a sua disposizione. Quindi, puoi scaricarlo e conservarlo dove ritieni più opportuno (sul tuo pc, su una chiavetta, su qualsiasi supporto)

Posso ricevere assistenza durante il corso?
Garantiamo assistenza continua contattandoci come meglio desideri. Basta contattarci, veniamo prontamente incontro alle tue specifiche esigenze

Quando mi verrà consegnato l'attestato di partecipazione?
Poco tempo dopo aver terminato il corso di formazione, riceverai l'attestato immediatamente

ATTENZIONE
E' attivo il servizio risposte veloci ai numeri:
Perchè tante persone e imprese ci scelgono?
Siamo un punto di riferimento per molti nostri clienti leader nel mercato nazionale e multinazionale!
Per ragioni di privacy non possiamo permetterci di elencare i clienti che normalmente e puntualmente serviamo ... e questa non è una scusa!
In circa un decennio, però, tantissimi lavoratori sono stati da noi preparati per la loro speciffica attività di lavoro.
Ad ogni modo, un'idea di come serviamo e dell'efficienza a vostro completo beneficio, l'avrete navigando:
a) continuando a navigare in questo sito
b) nella nostra area risorse
c) su siti partner (abilitazione attrezzature professionisti nel campo della formazione delle attrezzature di lavoro)
d) sulla pagina di facebook (brixia soluzioni)
e) sul blog di francesco tortora, nel quale puoi scoprire nuove informazioni, spunti e suggerimenti
Navigando in queste aree, troverai del materiale aggiornato con tante risorse utili e con informazioni periodiche.
Per chi invece desidera "vedere" alcune delle nostre attività ... ancora su facebook abbiamo una galleria ricca di foto ed immagini.

Perchè da noi i clienti sono considerate persone!
Sembra una frase fatta, come potete ascoltarne via radio o in televisione, ma è proprio alta la considerazione che abbiamo verso le persone: è uno dei punti cardini della nostra attività, la nostra missione.
Il libro delle testimonianze che teniamo al nostro centro ne è la prova inconfutabile.
Dopo i corsi, chiediamo ai partecipanti di scrivere una piccola nota sul nostro servizio e su come si sono sentiti nell'aver riposto la loro fiducia in noi.

Perchè ti aggiorniamo sulle novità di Legge!
Permetteteci una domanda: in che modo specifico vi aggiornate per le novità che riguardano la vostra attività lavorativa e professionale?
Sembrano sciocchezze ... ma la mancata informazione è uno dei rischi più evidenti che può portare a spese aggiuntive (multe, sanzioni, provvedimenti disciplinari, etc.) o imprevisti giudiziari non proprio piacevoli (colpevolezze di riflesso penale, ad esempio)!
Una volta iscritto entrerai nella nostra lista dei "preferiti" e a queste persone viene inviata sempre una mail settimanale su tutte le novità che riguardano la sicurezza sul lavoro.

Perchè gestiamo con cura il Registro della Formazione!
In qualsiasi momento potete chiamarci per verificare con esattezza la tipologia di Formazione che avete ricevuto dalla nostra organizzazione ... con la possibilità della ri-stampa dei docuementi attestanti la vostra formazione.
E' un sistema di cui si avvantaggiano anche tutte le nostre aziende clienti: in pochi minuti hanno a disposizione tutte le attività con noi eseguite e la possibilità, dopo perdita o distruzione, di ri-avere prontamente la documentazione originale.
E' questo che vi viene chiesto dagli Ispettori in caso di verifica della formazione, vero?
Noi, oggi, cosa possiamo consegnargli in caso di richiesta urgente?

Perchè applichiamo il pacchetto "Garanzia piena e totale"!
Supponiamo che il corso non abbia soddisfatto le tue pretese ... o che per altre ragioni sei dubbioso della tua scelta: cosa davvero ti interessa ottenere a questo punto? Fatevelo dire: <Il rimborso pieno e totale di quanto pagato!>
Questo è ciò che noi garantiamo e che per nessun motivo al mondo ritratteremo: la parola data viene mantenuta (adesso te l'abbiamo anche scritto!).
In breve: desideriamo la vostra piena soddisfazione ... nemmeno una virgola in meno!

Perchè meriti una formazione continua!
A volte un partecipante desidera di voler partecipare nuovamente al corso ... anche a distanza di mesi.
Ecco, quindi, il servizio speciale che vi conferisce la possibilità di ri-frequentare il corso a titolo pienamente gratuito. Hai capito bene, senza nemmeno un centesimo di spesa! Secondo noi, conta avere la possibilità di rimanere sempre costantemente informato, formato ... preparato!

Perchè possiamo completare la tua preparazione, in quanto proponiamo una gamma di corsi qualificanti e e professionalizzanti!
Le attività formative che offriamo interessano sia le imprese (e quindi i lavoratori che ne fanno parte), sia i privati che sono in cerca di nuova occupazione di lavoro. Queste attività si suddividono in:

BRIXIA BUSINESS SOLUTIONS S.R.L.
via palmiro togliatti 11 - 84083 castel s. giorgio (sa)
cod.fisc. - p.iva - reg. imprese salerno 05437230658
rea sa 445977 - cap. sociale 10.000,00 (int. versato)
codice SDI agenzia 6JXPS2J - Informativa Privacy
Torna ai contenuti