A Caserta Corso Sicurezza Dirigenti (Accordo Stato Regioni) - Sicurezza sul Lavoro

Vai ai contenuti

Menu principale:

A Caserta Corso Sicurezza Dirigenti (Accordo Stato Regioni)

Nei Corsi per i Dirigenti organizzati da Brixia Business Solutions si apprendono informazioni utili per l'organizzazione del lavoro secondo le norme sulla sicurezza dei lavoratori
INSERISCI QUI LA TUA RICHIESTA





Corso Sicurezza Dirigenti secondo Accordo Stato Regioni del 21/12/2011
corso formazione base e corso aggiornamento dirigenti ai sensi dell'articolo 37 del d.lgs. 81/2008 e dell'accordo stato regioni del 21/12/2011

Nelle aziende, o unità produttive, alcuni lavoratori rivestono un ruolo di responsabilità più elevato in quanto il datore di lavoro ha delegato loro funzioni di natura direttiva. Queste persone hanno il compito preciso di attuare le direttive ricevute, organizzando l'attività di lavoro e controllandola affinchè i lavoratori prestino le mansioni nel rispetto delle leggi che tutelano la sicurezza. Ciò viene stabilito dal D.Lgs. 81/08, definendola un'importante figura nel sistema di prevenzione della sicurezza e salute sul lavoro

1) Un corso professionalizzante, per un ruolo di alta responsabilità
Lo scopo di questo specifico corso è di fornire l'apprendimento necessario alle persone che rivestono importanti responsabilità in ragione degli incarichi di natura che hanno ricevuto dal datore di lavoro.
Queste figure, per legge, si definiscono Dirigenti per la Sicurezza, anche se gli stessi non vengono investiti di tale incarico con una delega scritta: da qui la definizione di Dirigente di Fatto ai sensi dell'articolo 299 del DLgs 81/2008.

2) Senza l'aggiornamento il Dirigente potrebbe perdere l'efficacia delle sue attività
I Dirigenti per la Sicurezza, ai sensi del testo sicurezza lavoro (81/2008), devono aggiornarsi ogni cinque anni secondo le previsioni dell'accordo stato regioni del 21/12/2011. I corsi di aggiornamento per dirigenti hanno una durata di almeno 6 ore.  In caso di assenza degli aggiornamenti formativi per i dirigenti, sono previste sanzioni di carattere pecuniario e penale ... in aggiunta ad una possibile sospensione immediata dell'attività lavorativa.

3) Perchè pagare pesanti sanzioni?
L'eventuale presenza di un Dirigente in un'azienda e la sua adeguata preparazione, è un dovere posto a carico del Datore di Lavoro.
La formazione che vi proponiamo rispetta la Legge (art. 37 DLgs 81/2008 e accordo stato regioni del 21/12/2011): la durata ed i contenuti sono quelli richiesti dagli Ispettori ai Datori di Lavoro durante le ispezioni. In mancanza dei “Corsi per Dirigenti” o dei "Corsi Aggiornamento per Dirigenti", non è garantita al meglio la sicurezza aziendale. Di riflesso, le responsabilità del datore di lavoro salgono in caso di incidente sul lavoro, in quanto diverrebbe difficile dimostrare l'efficacia del sistema di organizzazione e vigilanza adottato dall'azienda.

4) Attestato di Frequenza certificati in tutta Italia
Ogni Dirigente che partecipa ai nostri corsi riceverà l’Attestato di Frequenza, progressivamente numerato.
Verrà rilasciato anche il "Libretto del Cittadino" che certifica il percorso formativo del Lavoratore.

ATTENZIONE
E' attivo il servizio risposte veloci ai numeri:


Scopri perchè le persone e le imprese ci scelgono per prepararsi meglio

Siamo un punto di riferimento per molti nostri clienti leader nel mercato nazionale e multinazionale!
Per ragioni di privacy non possiamo permetterci di elencare i clienti che normalmente e puntualmente serviamo ... e questa non è una scusa!
In circa un decennio, però, tantissimi lavoratori sono stati da noi preparati per la loro speciffica attività di lavoro.
Ad ogni modo, un'idea di come serviamo e dell'efficienza a vostro completo beneficio, l'avrete navigando:
a) continuando a navigare in questo sito
b) nella nostra area risorse
c) su siti partner (abilitazione attrezzature professionisti nel campo della formazione delle attrezzature di lavoro)
d) sulla pagina di facebook (brixia soluzioni)
e) sul blog di francesco tortora, nel quale puoi scoprire nuove informazioni, spunti e suggerimenti
Navigando in queste aree, troverai del materiale aggiornato con tante risorse utili e con informazioni periodiche.
Per chi invece desidera "vedere" alcune delle nostre attività ... ancora su facebook abbiamo una galleria ricca di foto ed immagini.

Perchè da noi i clienti sono considerate persone!
Sembra una frase fatta, come potete ascoltarne via radio o in televisione, ma è proprio alta la considerazione che abbiamo verso le persone: è uno dei punti cardini della nostra attività, la nostra missione.
Il libro delle testimonianze che teniamo al nostro centro ne è la prova inconfutabile.
Dopo i corsi, chiediamo ai partecipanti di scrivere una piccola nota sul nostro servizio e su come si sono sentiti nell'aver riposto la loro fiducia in noi.

Perchè ti aggiorniamo sulle novità di Legge!
Permetteteci una domanda: in che modo specifico vi aggiornate per le novità che riguardano la vostra attività lavorativa e professionale?
Sembrano sciocchezze ... ma la mancata informazione è uno dei rischi più evidenti che può portare a spese aggiuntive (multe, sanzioni, provvedimenti disciplinari, etc.) o imprevisti giudiziari non proprio piacevoli (colpevolezze di riflesso penale, ad esempio)!
Una volta iscritto entrerai nella nostra lista dei "preferiti" e a queste persone viene inviata sempre una mail settimanale su tutte le novità che riguardano la sicurezza sul lavoro.

Perchè gestiamo con cura il Registro della Formazione!
In qualsiasi momento potete chiamarci per verificare con esattezza la tipologia di Formazione che avete ricevuto dalla nostra organizzazione ... con la possibilità della ri-stampa dei docuementi attestanti la vostra formazione.
E' un sistema di cui si avvantaggiano anche tutte le nostre aziende clienti: in pochi minuti hanno a disposizione tutte le attività con noi eseguite e la possibilità, dopo perdita o distruzione, di ri-avere prontamente la documentazione originale.
E' questo che vi viene chiesto dagli Ispettori in caso di verifica della formazione, vero?
Noi, oggi, cosa possiamo consegnargli in caso di richiesta urgente?

Perchè applichiamo il pacchetto "Garanzia piena e totale"!
Supponiamo che il corso non abbia soddisfatto le tue pretese ... o che per altre ragioni sei dubbioso della tua scelta: cosa davvero ti interessa ottenere a questo punto? Fatevelo dire: <Il rimborso pieno e totale di quanto pagato!>
Questo è ciò che noi garantiamo e che per nessun motivo al mondo ritratteremo: la parola data viene mantenuta (adesso te l'abbiamo anche scritto!).
In breve: desideriamo la vostra piena soddisfazione ... nemmeno una virgola in meno!

Perchè meriti una formazione continua!
A volte un partecipante desidera di voler partecipare nuovamente al corso ... anche a distanza di mesi.
Ecco, quindi, il servizio speciale che vi conferisce la possibilità di ri-frequentare il corso a titolo pienamente gratuito. Hai capito bene, senza nemmeno un centesimo di spesa! Secondo noi, conta avere la possibilità di rimanere sempre costantemente informato, formato ... preparato!

Perchè possiamo completare la tua preparazione, in quanto proponiamo una gamma di corsi qualificanti e e professionalizzanti!
Le attività formative che offriamo interessano sia le imprese (e quindi i lavoratori che ne fanno parte), sia i privati che sono in cerca di nuova occupazione di lavoro. Queste attività si suddividono in:



 
Diritti riservati
Torna ai contenuti | Torna al menu